Condividi:
Un grave incidente sul lavoro si è verificato oggi intorno alle 14,30 in un cantiere edile a Venarotta, dove un operaio di 55 anni è caduto da un’impalcatura, riportando gravi ferite a una gamba. L’uomo stava lavorando a un’altezza considerevole quando, per cause ancora da accertare, ha perso l’equilibrio ed è precipitato al suolo.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, che hanno fornito le prime cure all’operaio ferito. Le condizioni dell’uomo sono apparse subito critiche, tanto da richiedere l’attivazione dell’eliambulanza. Tuttavia, dopo un’accurata valutazione da parte del medico sul posto, l’eliambulanza è stata fatta rientrare. L’operaio è stato quindi trasferito in codice rosso all’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno dove è stato ricoverato per le cure necessarie.
Oltre ai sanitari del 118, sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione per avviare le indagini sulle dinamiche dell’accaduto. Presenti anche i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area e collaborato con le forze dell’ordine. Sul posto anche gli espettori del servizio prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro.