Condividi:
I carabinieri della Stazione di Porto Recanati hanno denunciato un pregiudicato 31enne originario dello Sri Lanka, residente in provincia di Ancona, per furto aggravato. L’uomo è stato sorpreso mentre rubava un capo d’abbigliamento all’interno di un centro commerciale, dopo aver rimosso il dispositivo antitaccheggio. A seguito di questo episodio, il Questore di Macerata ha emesso un foglio di via obbligatorio nei suoi confronti, vietandogli di tornare a Porto Recanati per un anno. La refurtiva è stata restituita alla responsabile del negozio.
In un’altra operazione, i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Macerata sono intervenuti il 5 ottobre presso il Pronto Soccorso di Macerata, su richiesta degli operatori sanitari. Un uomo di 49 anni, in stato di agitazione, pretendeva una seconda visita medica, nonostante fosse già stato curato il giorno precedente. L’individuo infastidiva il personale medico e i pazienti, accedendo anche a zone riservate. I militari hanno cercato di calmarlo, ma l’uomo ha reagito con minacce e insulti. Dopo essere stato accompagnato in caserma, è tornato nuovamente al Pronto Soccorso, reiterando il comportamento molesto. Solo dopo un’ulteriore visita medica si è allontanato. L’uomo è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale.
Infine, i carabinieri del Nucleo radiomobile hanno denunciato un 22enne pakistano, incensurato, per porto abusivo di oggetti atti a offendere. Durante un normale controllo, all’interno della sua auto è stata trovata una mazza da baseball in metallo lunga 75 cemtimetri.