Condividi:
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’idea, sbocciata l’agosto scorso, trova applicazione (LEGGI QUI) dopo meno di cinque mesi. L’iniziativa si chiama Nasceranno tifosi della Samb: nel 2024 la società di Vittorio Massi donerà 700 kit (numero tarato sulla media annuale dei neonati all’ospedale di San Benedetto) al reparto di ostetricia e ginecologia del Madonna del Soccorso. Un modo per fidelizzare i nuovi arrivati.
“È con particolare piacere che ho accolto l’iniziativa della Unione Sportiva Sambenedettese” commenta la dottoressa Nicoletta Natalini, direttrice AST Ascoli Piceno. “In un momento in cui il calo demografico è un problema da sottolineare, è necessario comprendere il valore positivo delle relazioni, in particolare quelle legate alla partecipazione alla vita della comunità, alla costruzione di forme di convivenza tra gruppi diversi e allo sviluppo di forme di responsabilità”.
“Con questa collaborazione vogliamo far sì che lo sport entri in ospedale” ha aggiunto il presidente rossoblù Vittorio Massi. “Simpaticamente ogni bimbo nascerà tifoso della Samb, in un’ottica condivisa sulla stretta correlazione tra sport e salute, sono questi i valori che dovrebbero ispirare il lavoro che ogni giorno viene svolto, iniziando dalle piccole grandi cose. L’entusiasmo a San Benedetto deve restare alto. Se il genitore non è tifoso, lo diventerà il piccolo da adulto” ha concluso Massi.
Il kit, una scatola a forma di piccola casa, comprende un bavaglino, una maglietta e un cappellino (foto qui sotto)