Condividi:

MALTIGNANO – Sfondano la porta dell’abitazione di una coppia di anziani e colpiscono con pugni al volto il padrone di casa: un 91enne. La violenta rapina è avvenuta nella serata di ieri, intorno alle 20.30 a Maltignano, quando i due erano già a letto..
I due malviventi, con il volto coperto da un passamontagna, hanno fatto irruzione in un’abitazione al piano terra, e sotto minaccia, i due criminali hanno costretto la coppia a rivelare dove fossero custoditi i loro risparmi.

Durante l’aggressione, i malviventi avrebbero mostrato anche una pistola, ma non è ancora chiaro se si trattasse di un’arma vera o di un’imitazione.
Gli anziani hanno quindi indicato una piccola cassaforte contenente circa 3.000 euro, e dopo aver prelevato il denaro, i due sono fuggiti.
Nonostante le percosse l’anziano è riuscito a uscire di casa e a chiedere aiuto ai vicini, che hanno immediatamente allertato i carabinieri.
Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per risalire all’identità dei responsabili, esaminando anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. La coppia rapinata è stata portata in ospedale: lui per le ferite riportate ha avuto 20 giorni di prognosi, lei, 84enne in forte stato di choc.
E ora la tranquilla comunità di Maltignano è preoccupata dall’accaduto.

Tutti gli articoli