Condividi:

Nuova svolta nell’inchiesta per i fondi alle associazioni Opera Maestra e Stella Polare. Finanzieri e poliziotti in borghese sono entrati intorno alle ore 9 di questa mattina a Pesaro in Comune e presso palazzo Mosca (negli uffici dell’assessorato alla Cultura).

L’intervento odierno segue quello già eseguito, nelle settimane scorse, nelle abitazioni di Stefano Esposto (referente per le due associazioni) e Massimiliano Santini (coordinatore eventi del Comune che aveva rapporti con Esposto).

Il blitz delle forze dell’ordine mira a fare luce sulle presunte irregolarità in affidamenti di interventi che riguarda la precedente amministrazione e due associazioni le quali, in tre anni, hanno ricevuto circa 600mila euro da parte del Comune.

Sugli accertamenti odierni, interviene anche il centrodestra pesarese: "Il blitz di polizia e guardia di finanza in Comune è il naturale epilogo di una questione che abbiamo da tempo definito come il più grande scandalo amministrativo nella storia della città". 

Tutti gli articoli