Condividi:
FERMO - Tentato furto con scasso prima dell’alba a Fermo, alle 4 circa del mattino, alla tabaccheria Cardinali di viale Trento in cui tre uomini vestiti di nero hanno cercato di entrare dalla finestra sul retro, nel lato opposto all’ingresso.
A sentire rumori di inferriate tagliate è stato uno degli inquilini dello stabile in cui si trova il negozio, quello dell’ultimo piano, che ha subito chiamato il 112. Sul posto si è precipitata immediatamente una volante della polizia che ha fatto intervenire anche i vigili del fuoco per mettere in sicurezza la finestra dalla quale i tre ladri hanno cercato di entrare.
I vigili del fuoco hanno rinvenuto una grossa tenaglia, un arnese da scasso molto efficace che, a detta degli agenti sul posto, è uno strumento molto preciso per quel tipo di effrazione. La tabaccheria, dotata di un sistema di telecamere interne, con allarme collegato con i carabinieri, stamattina alle 6.30 ha regolarmente aperto, ma la titolare, la signora Ivana, è ancora piuttosto scossa, grata al suo vicino per aver messo in fuga i malviventi e aver sventato il furto, però molto preoccupata al pensiero che i ladri possano riprovarci.
Sono numerosi i furti con scasso alle tabaccherie tra Fermano e maceratese, come quello alla tabaccheria Fabiani di Grottazzolina, svaligiata per due volte in tre settimane, che ha indotto la signora Mara, titolare dell’esercizio, a contattare la nostra redazione di Vera Tv per sollecitare i cittadini a segnalare movimenti sospetti e ad impedire, come stamattina a Fermo, che i ladri portino via il bottino