Condividi:


ORTONA - 12 OTT - A seguito della conferma di casi di febbre Dengue e in attesa di ulteriori accertamenti sui casi sospetti segnalati nei giorni scorsi, il commissario straordinario del Comune di Ortona, Gianluca Braga, ha emesso una nuova ordinanza. L’ordinanza, disponibile sull’albo pretorio del Comune, prevede una nuova operazione di disinfestazione, su richiesta del Servizio Prevenzione Sanitaria e Medicina Territoriale della Regione Abruzzo, che interesserà il centro abitato per due giorni, con trattamenti adulticidi e larvicidi.

L’intervento di disinfestazione, affidato alla ditta Eco.Lan, verrà eseguito il 12 e il 13 ottobre, dalle 21:00 alle 3:00, e sarà esteso al quartiere Fonte Grande, dove proseguirà per tre giorni consecutivi, dal 12 al 14 ottobre, sempre negli stessi orari. I trattamenti verranno eseguiti sia in aree pubbliche sia in proprietà private, come cortili, piazzali, giardini e terrazze, in conformità con il Piano Nazionale di Prevenzione, Sorveglianza e Risposta alla Arbovirosi da Dengue 2020-2025.

Il Comune invita i residenti delle aree interessate a permettere l’accesso agli operatori per eseguire correttamente i trattamenti.

Tutti gli articoli