Condividi:
MORROVALLE – Un tragico incidente si è verificato ieri pomeriggio, intorno alle 16, in via Domenico Lazzarini a Morrovalle, dove un uomo del posto, Giovanni Battistelli, di 81 anni, ha perso la vita dopo essere stato schiacciato dal rimorchio di un trattore. L’anziano si trovava nel suo capannone quando è avvenuto il drammatico incidente.
A lanciare l’allarme è stata la moglie, preoccupata perché non lo vedeva tornare a casa. Quando è andata a cercarlo, ha fatto la tragica scoperta: Giovanni era rimasto sotto il rimorchio del trattore. Immediata la chiamata ai soccorsi, che sono giunti rapidamente sul posto con un’ambulanza della Croce Verde di Corridonia e un’automedica del 118. Inizialmente era stato richiesto anche l’intervento dell’eliambulanza, ma purtroppo non è stato necessario, poiché i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.
Secondo le prime ricostruzioni, Giovanni Battistelli stava lavorando al rimorchio del trattore quando questo si è sganciato, cadendogli addosso e schiacciandolo fatalmente. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale per eseguire i necessari accertamenti, ma la dinamica è apparsa chiara fin da subito. Il pubblico ministero ha quindi concesso il nulla osta per il rilascio della salma e l’organizzazione dei funerali, che al momento non erano ancora stati fissati.
La notizia della tragedia si è rapidamente diffusa nella comunità di Morrovalle e dintorni, provocando un’ondata di cordoglio. Giovanni Battistelli, nato a Loro Piceno, lascia la moglie e due figli. Numerosi sono stati i messaggi di vicinanza e solidarietà rivolti alla famiglia, profondamente scossa da questa improvvisa perdita.