Condividi:
BELLANTE – Ieri sera, poco prima delle 19:30, due squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Teramo e del Distaccamento di Nereto sono intervenute in località Collerenti a Bellante, in seguito a un incendio che ha interessato un fabbricato isolato composto da due unità abitative, di cui solo una abitata da una coppia. Le fiamme si sono propagate rapidamente nei locali della cucina e del retrocucina.
I Vigili del Fuoco, giunti tempestivamente sul posto, hanno domato l’incendio e messo in sicurezza tre bombole di GPL che erano state surriscaldate dalle fiamme. Fortunatamente, due bombole erano vuote, mentre la terza, collegata all’apparecchio di cottura, è stata prontamente neutralizzata.
Gli occupanti dell’abitazione, un uomo di 66 anni e sua moglie di 58 anni, sono riusciti a mettersi in salvo senza riportare ferite. Tuttavia, l’incendio ha provocato danni al solaio e agli impianti della casa, oltre a un diffuso annerimento degli altri ambienti. Durante il sopralluogo effettuato al termine dell’intervento, i Vigili del Fuoco hanno trovato un cane di media taglia in una delle stanze. Nonostante i tentativi di rianimazione, l’animale non è sopravvissuto a causa dei fumi inalati.
A causa dei danni subiti, l’abitazione è stata dichiarata temporaneamente inagibile. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Alba Adriatica per svolgere gli accertamenti necessari.