Condividi:

Stadio Riviera delle Palme, 13 ottobre 2024, sesta giornata campionato Girone F Serie D

SAMB (4-2-3-1): Orsini; Chiatante (21' s.t. Tourè), Pezzola, Gennari, Paolini; Candellori (40' s.t. Lulli), Guadalupi; Kerjota, Lonardo (49' s.t. Bouah), Baldassi (31' s.t. Battista); Eusepi (21' s.t. Zini). A disposizione: Semprini, Zini, Lulli, Battista, D’Eramo, Bouah, Touré, Tataranni, Moretti. Allenatore Ottavio Palladini in panchina Marco Mancinelli.

ROMA CITY (4-2-3-1): Pappalardo, Delmastro (21' s.t. Cavacchioli), Fradella, Barberini (36' s.t. Marchi) Alari, Scognamiglio, Bonello (28' s.t. Pellegrini), Gelonese, Piccioni (38' Camilli), Hernandez, Teraschi (28' s.t. Fontana). A disposizione: Merlini, Cavacchioli, Trasciani, Battistoni, Calisto, Pellegrini, Camilli, Fontana, Marchi. Allenatore Agenore Maurizi.

ARBITRO: Giovanni Matteo di Sala Consilina, assistenti Roberto Lembo di Valdarno e Orazio Nicodemo di Sapri.

MARCATORI: 26' Kerjota, 1' s.t. Delmastro, 16' s.t. Lonardo.

AMMONITI: 43' Eusepi, 47' Delmastro, 27' s.t. Barberini, 30' s.t. Camilli, 46' D'Eramo.

ANGOLI: 7-5.

RECUPERI: primo tempo 2 minuti; secondo tempo 9.

NOTE: prima della partita la Samb ha omaggiato la Caritas di San Benedetto con il vicepresidente Fernando Palestini al quale è stato consegnato un assegno di 3.828 euro, un euro per ogni abbonamento sottoscritto. La Samb ha ospitato prima dell’incontro l’associazione Bona Dea di Cupra Marittima, che organizza eventi di ricostruzione storica, e che in occasione della festa del Santo Patrono San Benedetto Martire, che si festeggia quest’oggi 13 ottobre, hanno sfilato sul rettangolo di gioco vestiti da antichi romani. Sempre prima dell'incontro l'ex attaccante rossoblù Sauro Fattori ha salutato la tifoseria: fu attaccante in Serie B nel 1985-86, e segnò il gol del pareggio in Samb-Ascoli del 5 gennaio 1986, ultimo derby tra le due formazioni. Mazzo di fiori a ricordo di due tifosi recentemente scomparsi, Sonja e Mario del Bar K2.

Spettatori 5.115 tra paganti e abbonati.

PRIMO TEMPO

3' Subito Paolini buca sulla sinistra, appoggia a Lonardo il quale in area si libera e mette in mezzo, Pappalardo respinge il traversone comunque indirizzato in porta.

8' Dopo le prime battute la Samb ha preso nettamente il sopravvento del gioco. Al 5' dubbio intervento su Kerjota in area, l'arbitro lascia correre. All'8' mischia in area con Eusepi che rimette a centro area, troppo dietro per Lonardo. Riprende Baldassi, retropassaggio a Guadalupi che calcia dai 25 metri, palla a lato.

17' Cross di Teraschi, esce Orsini che però non agguanta il pallone, palla che però scorre via.

18' Punizione battuta subito e lunga da Guadalupi per Baldassi che dalla destra si accentra e calcia, palla poco oltre la traversa.

24' Occasionissima Samb: Eusepi fa a "sportellate" e serve Baldassi che dal fondo pesca Lonardo al limite dell'area piccola, ma il suo colpo di testa è troppo "soffice", palla sul fondo.

25' Risponde subito il Roma City: Hernandez salta Chiatante e va al tiro, Orsini devia in angolo.

26' Supergol di Kerjota! Riparte la Samb dopo l'angolo, palla lunga per Kerjota che parte dalla metà campo, fa tutto il centrocampo avversario, al limite dell'area si ferma, punta l'uomo, lo salta e infila la palla all'angolino basso opposto! Numero stupendo, 1-0.

28' Risponde il Roma City, Gelonese fa un numero calciando di prima di sinistro dai 20 metri, bolide che colpisce l'incrocio.

32' Orsini sbaglia il rinvio, ne approfitta Piccioni, tiro respinto da Pezzola e poi nuova battuta dal limite, alta.

35' Cross di Pezzola sul primo palo, Pappalardo in tuffo respinge sull'arrivo di Eusepi

40' Eusepi serve in corsa Lonardo, Alari riesce ad anticiparlo in area.

SECONDO TEMPO

1' Parte subito forte il Roma City, Samb un po' morbida dietro, palla appoggiata da Camilli a Delmastro, tiro dai 25 metri sul secondo palo, imparabile. 1-1

3' Rischia tantissimo la Samb dove Chiatante non tiene Hernandez, palla che arriva a Teraschi dal limite, bolide che termina alto.

5' Mischia furibonda nell'area piccola Samb, Chiatante in grossa difficoltà sulla destra.

9' Samb soffre troppo soprattutto sulla destra, occorre cambiare qualcosa.

11' Riparte la Samb, Lonardo per Baldassi, cross, Eusepi prova una girata e anticipa Kerjota.

13' Un paio di disimpegni sbagliati di Eusepi, fischi dagli spalti.

15' Segnali di riscossa della Samb rientrata in campo in maniera incredibile. Ancora angolo conquistato da Kerjota.

16' Lonardoooo! Angolo di Guadalupi, testa di Lonardo che mette la palla sul secondo palo! 2-1. Anche l'attaccante under rossoblù, come Kerjota, al secondo centro stagionale

Gioco fermo dopo il gol per infortunio di Barberini, si fa male Del Mastro.

21' Riprende il gioco, la Samb fa entrare Zini per Eusepi (applausi, ma anche fischi per lui), Tourè per Chiatante: si passa al 4-3-3 (4-4-1 in fase difensiva) con difesa tutta over, cambio necessario per le difficoltà di Chiatante.

32' Zini mette rasoterra per Lonardo che stoppa e va al tiro, respinto, prende Kerjota che calcia di sinistro, Pappalardo in tuffo respinge la palla indirizzata al secondo palo.

38' Grande sofferenza della Samb che si difende bene ma ora è chiusa in area, bloccata nei cambi. C'è da soffrire si preannuncia anche un lungo recupero.

39' Entra Lulli per Candellori, sofferente.

47' Ancora Zini buca a destra, mette in mezzo, bravo Pappalardo a anticipare Lonardo, angolo.

48' Sfiora ancora il gol la Samb: Battista buca a destra, palla a Lonardo, tiro rimpallato.

Nove minuti di recupero.

49' Cambio under per la Samb: dentro Bouah, fuori Lonardo

54' Finisce 2-1 per la Samb, al terzo successo consecutivo al Riviera: la squadra rossoblù sale a quota 12 in classifica







Tutti gli articoli