Pesaro in lutto: addio a Giovanni La Volpicella, grande uomo e sportivo
foto facebook Vis Pesaro
Condividi:


PESARO – La città di Pesaro piange la scomparsa di Giovanni La Volpicella, conosciuto da tutti come "Nino", venuto a mancare all’età di 89 anni. Una figura amata e rispettata sia per la sua brillante carriera sportiva, sia per il suo impegno civile e personale. Il sindaco Andrea Biancani e l’assessora allo Sport Mila Della Dora hanno espresso profondo cordoglio, ricordando La Volpicella come "una bella persona, un grande giocatore, ma soprattutto un uomo umile, legato ai valori della famiglia e alla sua comunità".

Giovanni La Volpicella è stato un calciatore di spicco nella Vis Pesaro, squadra nella quale ha militato per molti anni. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, ha intrapreso una nuova carriera al servizio della città, lavorando come Vigile Urbano per il Comune di Pesaro. Anche in questo ruolo, Nino ha saputo distinguersi per la sua dedizione e il senso del dovere, rimanendo sempre vicino alla sua città e ai suoi cari.

Il sindaco Biancani ha voluto sottolineare il legame personale che lo univa a La Volpicella: "Era una brava persona che si è dedicata con tutto sé stesso alla famiglia. Alla moglie Patrizia, alle figlie Marina, Simona, Sabrina e Paola e ai nipoti, esprimo le più sentite condoglianze, a nome mio e di tutta l’Amministrazione comunale".

La città ricorda con affetto Giovanni La Volpicella per la sua semplicità, modestia e grande cuore. Un esempio per tutti, sia in campo che nella vita.

Tutti gli articoli