Condividi:

Si era addormentata sui sedili posteriori dello scuolabus e lì è rimasta per alcune ore. Mattinata di paura quella di lunedì a Morro d’Oro, specie per la mamma della piccola che quando si è recata a scuola per riprendere la figlia, ha scoperto con stupore e preoccupazione che non era presente.

I fatti si sono svolti dunque tra le 8.30 e le 13.30. Gli insegnanti, allarmati, hanno confermato che la bambina non era mai arrivata. Da quel momento sono iniziate le ricerche e dopo alcuni momenti di angoscia, si è subito ipotizzato che potesse trovarsi nello scuolabus, dato che quello era l’ultimo posto dove i genitori l’avevano accompagnata.

L’autista e l’assistente si sono precipitati al parcheggio e hanno trovato la bambina rannicchiata sul sedile posteriore, in lacrime. Dopo averla presa in carico, la madre ha accompagnato la figlia al pronto soccorso dell’ospedale di Giulianova, dove è stata reidratata e sottoposta a controlli. Fortunatamente, dopo le cure, è stata dimessa in buone condizioni fisiche.

Secondo le prime ricostruzioni, l’alunna potrebbe essersi addormentata sul bus, rendendo difficile per l’autista e l’accompagnatrice notare la sua presenza al momento della discesa degli altri studenti.

Un incidente, che ha sollevato preoccupazioni significative nella comunità. In particolare la sindaca di Morro D’Oro, Romina Sulpizii ha, sottolineato l’urgenza di prevenire simili incidenti, vista la crescente frequenza di episodi analoghi e ha fatto sapere che ci saranno provvedimenti per il personale del mezzo.
Solo in provincia di Teramo nel 2024 sono stati già tre i casi: a marzo ed era accaduto a Montefino e poi di nuovo a Campli

Tutti gli articoli