Condividi:

Attimi di paura venerdì sera lungo la Salaria, nella frazione Stella di Monsampolo del Tronto, dove un bambino di 7 anni è stato investito da un’auto mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali insieme ai familiari. Alla guida della vettura c’era un pensionato di 89 anni del posto, che procedeva in direzione mare-monti e non sarebbe riuscito a evitare l’impatto.

I soccorsi sono scattati immediatamente: la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un equipaggio della Potes, che ha prestato le prime cure al piccolo. Il bambino è stato stabilizzato e trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di San Benedetto del Tronto in codice rosso, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.

Dopo gli accertamenti clinici, i medici sambenedettesi hanno disposto il trasferimento all’ospedale pediatrico Salesi di Ancona per ulteriori approfondimenti diagnostici, soprattutto per verificare l’entità delle lesioni riportate agli arti inferiori, che risulterebbero le più compromesse. Il trasferimento è avvenuto intorno alle 22.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Monsampolo, che hanno effettuato i rilievi e gestito la viabilità, particolarmente difficoltosa a causa del traffico intenso dell’ora di punta. Gli stessi militari stanno ora verificando le condizioni del conducente e ricostruendo con precisione la dinamica dell’accaduto, per accertare eventuali responsabilità.

La comunità di Monsampolo è rimasta scossa dall’episodio, avvenuto in una zona molto frequentata, soprattutto nelle ore serali, dove residenti e famiglie chiedono da tempo maggiore sicurezza per i pedoni.

Tutti gli articoli