Italservice Pesaro, stasera ultimo impegno dell’anno con Viterbo
Foto Italservice Pesaro
Condividi:

PESARO - Andato il Natale, adesso c’è da chiudere nel migliore dei modi il 2023. L’Italservice Pesaro all’ultimo impegno dell’anno, il penultimo del girone di andata. Quattordicesima tappa del campionato di Serie A: i biancorossi si congedano al PalaMegabox, l’avversario stasera, alle 20.30, è l’Active Network di Viterbo, reduce dal colpaccio di Napoli.

Per i pesaresi, invece, Natale amaro dopo la cinquina rimediata sul campo dell’Olimpus Roma. La capolista ha fatto valere la propria forza rifilando un 5-1 all’Italservice che si è consolata ieri sera, quando il giudice sportivo ha decretato la vittoria a tavolino, per 6-0, del match precedente, con Mantova. Motivo: la posizione irregolare di un giocatore, il 2007 Labanca Da Silva, inserito in distinta dai virgiliani. E così Pesaro sale a quota 21 in classifica, agganciando sulla quinta piazza Napoli, Eboli e Treviso.

E allora la sfida di stasera, con Viterbo 3 punti sotto, assume una valenza ancora più importante. La squadra di coach Scarpitti, che poi tornerà in campo il 7 gennaio ad Aversa contro Napoli, conta di ripartire subito dopo il passo falso nella Capitale, per rinsaldare la posizione playoff.

Intanto, novità societaria. Meglio: un ritorno. Moreno Bordoni, già consigliere del club biancorosso fino a un anno e mezzo fa, è tornato a Pesaro in qualità di vicepresidente, come Giovanni Baldelli, con delega speciale al settore giovanile dell’Italservice.

Tutti gli articoli