Condividi:
Accompagnano il padre a casa per la detenzione domiciliare e trovano la droga del figlio sparsa in casa. La polizia di Fermo ha scovato anche una serra per la coltivazione di marijuana. E così in manette ci finisce anche il ragazzo. Tutto si è svolto nell’arco di poche ore, venerdì scorso, a Fermo, quando i poliziotti delle Volanti hanno accompagnato un sessantenne nella sua casa per i domiciliari. Ma una volta entrati in casa hanno sentito un forte odore di sostanza stupefacente. Scattata la perquisizione, con il figlio in casa, è spuntata la droga. Il ragazzo è stato trovato in una camera da letto dove c’erano anche della droga e materiale idoneo alla rimozione delle infiorescenze ed al loro confezionamento.
La droga era sparsa in casa, distribuita nei vari ambienti. In particolare la polizia ha rinvenuto in una stanza 491 grammi di marijuana, 0.7 grammi di hashish, un piccolo machete, un coltello a chiusura manuale e un bilancino digitale di precisione. Nella sala da pranzo 187 grammi di marijuana, 5 grammi di hashish, un coltello con chiusura manuale di lunghezza totale di 19 centimetri. Nella camera da letto, invece, 75 grammi di marijuana sfusa su una sedia, 256 grammi di marijuana imbustata e racchiusa in 5 buste sottovuoto, 33 grammi di hashish, un altro coltello della lunghezza complessiva di 22 centimetri, una bilancia digitale, un grinder per la triturazione della sostanza, una macchina per sottovuoto e materiale da confezionamento.
I poliziotti della squadra mobile hanno anche trovato, in un terreno vicino, una serra per coltivazione della droga, in cui si potevano notare le rimanenze di arbusti di marijuana e alcuni rami appena recisi. In totale sono stati sequestrati 40 grammi di hashish e poco più di 1 chilo di marijuana. Il ragazzo è stato così finito ai domiciliari in attesa della convalida dell’arresto, arrivata ieri.