Condividi:
ASCOLI PICENO – L’attaccante dell’Atletico Ascoli Francesco Maio, autore finora di una rete, quella del 2-0 a Civitanova, ha parlato ai canali ufficiali bianconeri. Qui l’intervista.
Che valore avete dato al pareggio con una squadra forte come L’Aquila?
“Al pareggio con L’Aquila do un valore importante perché abbiamo pareggiato con una squadra di grande livello che lotterà fino alla fine per la vittoria del campionato. Una squadra con valori singoli e collettivo importanti. Un pareggio che ci dà tanta fiducia ma allo stesso tempo ci fa capire che c’è tanto da lavorare ancora”.
Tu sei uscito malconcio. Come stai adesso?
“Durante la partita ho preso diversi colpi ma ho voluto giocare fino a quando ho potuto. Adesso piano piano mi sto riprendendo e sto meglio”.
Domenica altra partita difficile su un campo che l’Atletico non ha mai espugnato come quello di Fossombrone. Che partita ti aspetti?
“Domenica sarà una partita difficile contro una squadra in salute e che sta facendo tanti punti in questo momento del campionato. Una squadra che ha una sua identità e che soprattutto in casa è difficile da incontrare. Una partita dal ritmo alto con due squadre che sanno quello che vogliono e sanno quel che fanno. Una partita maschia che chi sbaglierà di meno riuscirà a portare a casa”.
Hai giocato spesso in questo girone. Cosa ti sembra rispetto agli anni passati? Vedi favorite per la vittoria finale?
“Il nostro è un girone da sempre complicato che soprattutto in questa stagione è pieno di piazze storiche e blasonate. Un girone che si è equilibrato tanto ma verso l’altro. Ogni domenica si può perdere o vincere con chiunque. Non c’è un ammazza campionato quindi è difficile dire chi vincerà. Posso dire che, per quello che ho visto ora, le favorite sono L’Aquila, Chieti e Sambenedettese. Vincerà la squadra che riuscirà ad essere più compatta fino alla fine”.