Condividi:


SAN BENEDETTO - L’Amministrazione Comunale di San Benedetto ha pubblicato questa mattina, a seguito della delibera di giunta comunale 178 del 15 ottobre, un avviso finalizzato alla acquisizione di manifestazioni di interesse per l’affidamento in concessione dello stadio "Riviera delle Palme". Di questo argomento si era parlato molto nelle ultime settimane. La durata dell’affidamento sarà di 5 anni, con un contributo di 30 mila euro annui da parte del Comune Iva inclusa.

Il valore della concessione è stimato in 845 mila euro nei 5 anni pari a costi ed equivalenti ricavi annui di 169 mila euro. Tra questi, spiccano i 47 mila euro annui per il mantenimento e la gestione del prato del "Riviera delle Palme", a carico di chi si aggiudicherà il bando in quanto rientranti nella gestione ordinaria dell’impianto. 

Ora si attende di conosce eventuali decisioni da parte di soggetti intenzionati a partecipare e quindi manifestare il proprio interesse (non è stata scritta, nell’avviso, alcuna data ultima per segnalarlo all’Amministrazione Comunale), prima fra tutti la Samb di Vittorio Massi ed eventualmente anche del patron di Sideralba Vittorio Rapullino, proprietario dell’Area Brancadoro.

La scadenza per la presentazione dell'interesse è stata fissata al prossimo 2 novembre alle ore 12 (inizialmente nella pubblicazione nell'Albo Pretorio non era riportato alcuna data).

Interessante, all’articolo 9.1, la considerazione che "il Concessionario è obbligato per tutto il periodo di durata della presente concessione ad affidare in via prioritaria l’uso dello Stadio Riviera delle Palme e le relative pertinenze alla squadra di calcio più rappresentativa della città di San Benedetto del Tronto", ovviamente la Sambenedettese Calcio. 

Tutti gli articoli