La Lube a Monza, coach Blengini: "Sfidiamo un club virtuoso"
Lube Civitanova
Condividi:

CIVITANOVA MARCHE - Testa alla SuperLega in cerca di un colpo esterno. La Cucine Lube Civitanova è diretta in Brianza dove domani affronterà la prima delle due sfide ravvicinate contro la Mint Vero Volley Monza all’OpiquadArena. Il match è valevole per la prima giornata di ritorno della stagione regolare. Mercoledì 3 gennaio alle 20 i due club replicheranno sullo stesso campo, questa volta per i quarti di finale in gara unica della Coppa Italia.


In campionato la Cucine Lube Civitanova è quinta a 19 punti con una lunghezza di ritardo dal quarto posto, occupato proprio dalla Mint Vero Volley Monza a quota 20. Dopo i successi esterni a Cisterna di Latina (in quattro set) e a Piacenza (al tie break), i biancorossi sono caduti in casa con Verona al fotofinish. Percorso simile per i brianzoli: vittoriosi a Catania per 3-1 e in casa con Padova per 3-0, gli uomini di Eccheli sono caduti in quattro set a Cisterna.

Classifica

Itas Trentino 28, Sir Susa Vim Perugia 25, Gas Sales Bluenergy Piacenza 24, Mint Vero Volley Monza 20, Cucine Lube Civitanova 19, Allianz Milano 18, Valsa Group Modena 17, Rana Verona 14, Pallavolo Padova 10, Cisterna Volley 10, Gioiella Prisma Taranto 9, Farmitalia Catania 4.

Il calendario

I biancorossi dopo la doppia sfida con i brianzoli, sabato 6 gennaio (alle 18), nel giorno dell’Epifania, saranno di scena all’Eurosuole Forum contro Padova per la sfida interna del 2° turno di ritorno della regular season.

Parla Gianlorenzo Blengini (allenatore Cucine Lube Civitanova): “Ci aspettano due partite in sequenza contro la Mint Vero Volley Monza, per il campionato e la Coppa Italia. Sembra una serie di Play Off, ma queste gare vanno trattate separatamente e dovremo canalizzare tutte le energie in ogni singolo confronto. Sabato andremo in Brianza concentrati sul turno di campionato”.

“Affronteremo sul suo campo una squadra virtuosa, che ci ha sconfitto all’andata e che ha poi mietuto vittime illustri percorrendo un bel cammino, come testimonia il quarto posto. La qualità del team di Eccheli è nota, in più l’arrivo di Takahashi ha dato più equilibrio con la sua capacità in ricezione, mentre il palleggiatore Kreling, tra i migliori al mondo nel suo ruolo, ma a lungo fermo per infortunio lo scorso anno, si sta facendo valere. In un torneo dal livello così elevato, però, basta una serata non congeniale per scivolare. La SuperLega è difficile e bisogna accettare questa realtà. Il nostro campionato ha una richiesta di intensità contro ogni avversario, in qualsiasi match e per tutte le singole fasi degli incontri” conclude Blengini.

Tutti gli articoli