Ascoli-Perugia 0-1, mister Di Carlo: “Serve mentalità da salvezza”
Foto Ascoli Calcio
Condividi:

ASCOLI PICENO – Tre sconfitte su tre. E ancora: 6 gol subiti e due fatti. Domenico Di Carlo non è riuscito a fare invertire la tendenza all’Ascoli. Dopo lo 0-1 contro il Perugia l’allenatore bianconero ha detto in sala stampa: “Se guardiamo la classifica, oggi l’Ascoli deve giocare per la salvezza, anche se siamo cresciuti di gioco e di occasioni, perché, per 95 minuti, siamo stati arrembanti per atteggiamento, ma la differenza l’hanno fatta i dettagli. La prima occasione per andare in vantaggio l’abbiamo avuta noi, oggi l’atteggiamento della squadra mi è piaciuto molto, anche se siamo arrabbiati per la sconfitta, a me perdere in casa non piace”.

E poi: “A livello qualitativo non siamo stati concreti. Nel secondo tempo, quando abbiamo abbassato il ritmo, ho fatto tre cambi, poi le palle sono andate alte ed è qui che dobbiamo migliorare. Da quando sono arrivato abbiamo ottenuto tre sconfitte – è vero – ma altrettante prestazioni in crescendo, dobbiamo continuare a lavorare, arriverà il risultato anche per noi”.

Continua Di Carlo: “I tifosi, la società e i ragazzi chiaramente non sono contenti, ma dobbiamo lavorare ancora di più, non mollare nulla, non abbassare la testa e costruire il risultato. Mi dispiace per la sconfitta perché non avremmo meritato di perdere. Dobbiamo aumentare il lavoro fisico, tecnico, tattico e qualitativo nella concretezza”.

Bisogna avere la mentalità più da salvezza in questa fase, dobbiamo cambiare la classifica, bisogna insistere di più, è quello che ho detto anche ai ragazzi” conclude mister Di Carlo.

Tutti gli articoli