Condividi:

ANCONA - Proseguono senza sosta i controlli della polizia durante il weekend, voluti dal questore Capocasa, come deciso in sede di Comitato provinciale presieduto dal Prefetto Ordine, nelle zone del centro cittadino dove in questo periodo si concentra il maggior afflusso di persone.
Il bilancio di questo weekend è di tre uomini denunciati, 87 persone controllate, di cui 23 con precedenti di polizia e 22 veicoli controllati. Mentre i soggetti denunciati sono stati quattro.
Il primo è un cittadino bengalese di 21 anni, trovato in possesso di 0.4 grammi di sostanza stupefacente di tipo hashish nei pressi di piazza Roma.
L’altro denunciato è un uomo afgano, di 25 anni, che durante un controllo in piazza Pertini è stato trovato sprovvisto di qualsiasi documento di identificazione. Condotto presso gli uffici di via Gervasoni, è stato identificato e denunciato, in quanto sprovvisto di valida documentazione che potesse attestare la sua regolare presenza sul territorio nazionale.
Inoltre, durante un posto di controllo, un italiano di 40 anni è stato controllato a bordo del suo veicolo, mostrando chiari segni di alterazione da abuso di sostanze alcoliche tra cui alito vinoso, tono di voce immotivatamente alto. I poliziotti effettuavano l’alcol test che dava esito positivo in quanto l’uomo veniva trovato con un tasso alcolemico di circa 0.95 g/L. La sua patente veniva ritirata ed è scattata la denuncia per il suo stato di ubriachezza.
Infine, una donna, italiana di 20 anni è stata controllata nei pressi di piazza del Plebiscito ed, all’esito del controllo, è stata trovata in possesso di sostanza stupefacente di tipo hashish di 0.9 grammi, occultata all’interno del giubbino.

Tutti gli articoli