Condividi:
Sono stati iscritti nel registro degli indagati due automobilisti coinvolti nel tragico incidente avvenuto sabato sera sulla superstrada a Civitanova Marche, costato la vita a Gianluca Ausanio, 48 anni, residente in città. La Procura che indaga per omicidio stradale, ha disposto l’autopsia per chiarire se la morte del motociclista sia avvenuta a seguito dell’impatto iniziale o dell’investimento successivo da parte delle due auto sopraggiunte. I conducenti, entrambi coinvolti nello scontro, potranno nominare un consulente di parte per l’esame medico-legale.
Secondo la ricostruzione della *Polizia Stradale di Civitanova, Ausanio, in sella a una BMW, avrebbe perso il controllo del mezzo all’uscita dell’A14, nel tratto in direzione mare, finendo contro il guard-rail. Dopo la caduta, due vetture che arrivavano in quel momento non sarebbero riuscite a evitarlo. Il corpo del centauro è stato sbalzato sull’asfalto e per lui non c’è stato nulla da fare.
Sotto sequestro la moto e i veicoli coinvolti, mentre proseguono gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dello schianto che ha scosso l’intera comunità civitanovese.
Diretta Samb