Condividi:
Le Marche tornano sotto i riflettori e lo fanno al Festival delle Regioni e delle Province Autonome a Bari, inaugurato domenica pomeriggio alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
All’apertura degli stand nel Villaggio delle Regioni allestito nella centralissima piazza del Ferrarese, il Ministro della Sanità Orazio Schillaci e il sottosegretario Marcello Gemmato, (la scorsa settimana ad Ancona in occasione del G7 Salute), accompagnati dal presidente della Regione Francesco Acquaroli hanno voluto fare la prima tappa proprio nello stand delle Marche.
Il Festival delle Regioni, giunto alla sua terza edizione quest’anno ha scelto come tema “Vicine vicine - La Regione del futuro tra Digitale e Green”.
In mattinata al Teatro Petruzzelli l’intervento del presidente Acquaroli alla sessione “Una nuova pubblica amministrazione per la sfida ai cambiamenti climatici”. L’evento proseguirà fino a domani, martedì 22 con incontri, tavole rotonde e degustazioni. L’evento è trasmesso anche in diretta streaming.