Ascoli, Mendes l’intoccabile: bomber del 2023 con 10 gol
Foto Ascoli Calcio
Condividi:

ASCOLI PICENO - Nell’Ascoli da rivoluzionare nel mercato di gennaio, una costante con Massimo Pulcinelli al comando, qualche punto fermo. Un intoccabile, su tutti: Pedro Mendes (nella foto).

L’attaccante portoghese è il bomber bianconero del 2023. E se nella prima parte dell’anno ha dovuto sgomitare per tenersi una maglia, da questo campionato è partito 17 volte su 19 dall’inizio. Dieci le reti realizzate da Mendes. La prima a Modena, nel marzo scorso. Poi quelle in casa con Brescia ad aprile e Pisa a maggio. Ad agosto l’attaccante del Picchio è ripartito alla grande: doppietta con la Feralpisalò al Del Duca e a Bolzano col SudTirol. Quindi altro bis con la Ternana, sempre in casa, a fine settembre. Gli ultimi 2 gol a Reggio Emilia, per il debutto di Castori a fine novembre e con il Catanzaro a metà dicembre.

Per il classe 1999 qualche sirena di mercato, tra i cadetti, ma l’Ascoli non se ne priverà. Mendes, arrivato nell’agosto 2022 per 400mila euro adesso vale un milione. Il club bianconero punta intanto a salvarsi anche grazie al suo contributo e poi magari a rivederlo l’estate prossima, quando il prezzo del suo cartellino potrebbe valere ancora di più.

Mendes e gli altri punti fermi bianconeri. Da Viviano a Botteghin, da Bellusci a Di Tacchio, da Falasco a Masini, tirato giù dalla soffitta da Castori: per il talentino del Genoa 6 partite su 6 con il tecnico di Tolentino. E per il resto Ascoli da rivedere e correggere sul mercato al via il 2 gennaio. Perché lo dice la classifica, 17 i punti rastrellati in 19 giornate, per il terzultimo posto. E perché lo reclama la piazza. Lavoro, tanto, per il direttore sportivo Marco Giannitti, che arrivato nel Piceno da quasi 3 mesi adesso deve mettersi all’opera. Almeno cinque o sei i rinforzi da scegliere. Una manciata, come minimo, anche le pedine che saluteranno le Marche.
Tutti gli articoli