Condividi:
Un operaio edile di 28 anni, partito dalla Calabria, è stato arrestato ieri a Fermo dopo aver rapinato la farmacia San Tommaso, armato di un martello. Dopo il colpo, il giovane si è fermato in un parcheggio per consumare droga, dove è stato sorpreso e bloccato dai carabinieri.
L’episodio è avvenuto intorno alle 10 del mattino, lungo la statale Adriatica, nel tratto nord di Fermo. Il rapinatore, con il volto incappucciato e brandendo un martello a coda di rondine, è entrato nella farmacia minacciando una dipendente per farsi consegnare l’incasso. Dopo aver arraffato poche centinaia di euro, è fuggito a bordo di una Opel Zafira, rubata in precedenza a Lucera, in provincia di Foggia.
I carabinieri, intervenuti prontamente, hanno analizzato le immagini delle telecamere di sorveglianza, riuscendo a rintracciare l’auto in via Giovanni da Verrazzano, a poche centinaia di metri dal luogo della rapina. L’auto è stata circondata e il giovane è stato arrestato. Durante la perquisizione, è stata ritrovata parte del bottino e l’arma usata per la rapina.
Secondo la ricostruzione, dopo il furto, il 28enne si sarebbe procurato della droga, consumandola all’interno della vettura. Al momento dell’arresto, è stata trovata anche una dose di cocaina. Ora, l’uomo dovrà rispondere di rapina aggravata, appropriazione indebita e porto ingiustificato di strumenti atti a offendere.