Condividi:
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È cresciuto nella Samb, la squadra della sua città, e in maglia rossoblù ha collezionato 13 presenze e un gol (in due momenti, sempre in Serie D). Adesso Lorenzo Emili (nella foto), trequartista classe 1997, che nella massima serie dilettantistica ha messo insieme altre 127 partite e 20 reti (anche con Giulianova e Castelnuovo Vomano), oltre alla parentesi in Lega Pro al Pineto, è ripartito dal campionato di Promozione. Al Centro Storico Lebowski, squadra fiorentina che da anni fa dell’inclusione il proprio credo assoluto e che a prescindere dalla categoria è sempre seguita da centinaia di tifosi.
“Ogni settimana ci arrivano tante mail e messaggi sui social di persone che vogliono giocare per noi. Da tutto il mondo (…). Sono tantissime, non riusciamo a leggerle tutte e può succedere che ogni tanto non rispondiamo e ce ne perdiamo qualcuna. E ci eravamo persi quella di Lorenzo Emili (…)” ha scritto il Centro Storico Lebowski sui social. “Emili si è trasferito a Firenze da poco per motivi di lavoro, ma non ha certo abbandonato la passione per il calcio”.
“Lo abbiamo cercato con entusiasmo ma allo stesso tempo senza farci illusioni, consapevoli che un calciatore con questa carriera avrebbe potuto non accettare i nostri rigidi parametri. Con sorpresa e gioia, abbiamo scoperto che ha rifiutato importanti offerte da società blasonate di categorie superiori per sposare il nostro progetto, continuare la sua carriera in grigionero e vivere con tutta la comunità la nostra magia. E queste storie ci danno una carica pazzesca. Si aggiunge così un pezzo pregiato allo scacchiere di Mister Miliani”.