Condividi:
Una terribile tragedia si è consumata nel pomeriggio lungo la Statale 16 Adriatica, all’altezza del chilometro 320, nel territorio di Castelfidardo. Due auto si sono scontrate frontalmente e una di esse ha preso fuoco subito dopo l’impatto. Per uno dei conducenti, un uomo che viaggiava da solo, non c’è stato nulla da fare: è morto carbonizzato all’interno dell’abitacolo.
L’allarme è scattato poco dopo l’incidente. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari del 118, con l’eliambulanza, e le squadre dei vigili del fuoco di Ancona e Osimo, ma ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile. Le fiamme, divampate violentemente, hanno completamente avvolto la vettura prima che i soccorritori potessero estrarre il conducente.
L’altro automobilista coinvolto nello scontro, rimasto ferito, è stato invece trasportato in ospedale con lesioni non gravi. Le sue condizioni non destano preoccupazione.
Sul luogo della tragedia hanno operato a lungo le forze dell’ordine per i rilievi e per gestire la viabilità, rimasta completamente bloccata in entrambe le direzioni per diverse ore. La circolazione è stata deviata su percorsi alternativi, con pesanti ripercussioni sul traffico della zona.
Gli investigatori stanno ora cercando di ricostruire con precisione la dinamica del terribile frontale, per capire le cause che hanno portato allo schianto e verificare se possano aver influito la velocità o un malore improvviso.
Un dramma improvviso che ha sconvolto la comunità di Castelfidardo, dove in molti si sono fermati sul ciglio della strada, increduli davanti a una scena di devastazione e dolore.
Diretta Samb