Condividi:
Oggi pomeriggio, intorno alle 17:45, i vigili del fuoco di Teramo sono intervenuti per soccorrere due escursionisti che si erano smarriti in un bosco nei pressi della cascata della Morricana, nella zona del Ceppo di Rocca Santa Maria.

Si tratta di una coppia, un uomo di 54 anni e la moglie di 55, residenti a Marotta, in provincia di Ancona, che durante l’escursione avevano perso l’orientamento. Dopo ore di cammino e con il buio ormai imminente, i due hanno contattato il Numero Unico di Emergenza 112, che ha immediatamente allertato la sala operativa dei vigili del fuoco.

Sul luogo delle ricerche è intervenuto anche l’elicottero “Drago 158” del Reparto Volo di Pescara. Grazie alle coordinate geografiche fornite dagli escursionisti, il velivolo ha individuato la coppia a circa due chilometri dalla cascata. A causa dell’oscurità, però, l’elicottero non ha potuto calare l’elisoccorritore, ma ha trasmesso le coordinate precise alla squadra di terra, che poco dopo ha raggiunto i dispersi.

Gli escursionisti, seppur provati dall’esperienza, erano in buone condizioni di salute e sono stati trasportati con un fuoristrada dei vigili del fuoco fino alla loro auto parcheggiata nel piazzale del Ceppo..

Tutti gli articoli