Condividi:

Questa sera, poco dopo le 18, un incendio ha coinvolto un autoarticolato che trasportava latte in bottiglie di plastica lungo la carreggiata nord dell’Autostrada A14, tra le uscite di Val Vibrata e San Benedetto del Tronto. Le fiamme, partite dal vano motore, si sono rapidamente propagate, avvolgendo l’intera cabina del camion e parte del cassone contenente il carico di latte.

L’autista, accortosi dell’incendio, ha immediatamente fermato il mezzo nella corsia di emergenza ed è uscito dalla cabina, mettendosi al sicuro. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Distaccamento di Nereto, con due mezzi operativi, supportati successivamente da un’autobotte inviata dal Comando di Teramo. I vigili del fuoco hanno proceduto con lo spegnimento delle fiamme e la messa in sicurezza del veicolo.

Durante le operazioni, la carreggiata nord è rimasta percorribile su una sola corsia, causando una lunga fila di veicoli. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche la Polizia autostradale del VII tronco di Città Sant’Angelo e la Polizia stradale di Giulianova, oltre al personale di Autostrade per l’Italia, che ha gestito la viabilità e gli adempimenti necessari. Il tir incendiato è stato infine recuperato da un carro attrezzi, riportando alla normalità il flusso del traffico.




Tutti gli articoli