Condividi:

Un colpo in grande stile quello avvenuto prima dell’alba a Girola di Fermo. Qui dei banditi hanno preso di mira la nuova rivendita del noto marchio Fendi.
Il bottino, sarebbe ingente, ma è ancora da quantificare, e non è chiaro se sia stato abbandonato vistisi messi alle strette dai carabinieri.
Di certo c’è che per garantirsi la fuga i malviventi hanno gettato chiodi a terra sul ponte della Mezzina, nell’area di Campiglione, attualmente chiuso anche da due furgoni lasciati di traverso dalla banda. Un po’ come accade negli assalti ai portavalori in A14.
Da una prima ricostruzione i rapinatori erano armati e incappucciati. Ma soprattutto avevano preparato il piano nei minimi dettagli, rubando nella notte alcuni furgoni e delle auto che facevano da “staffetta” impegnando le forze dell’ordine in alcuni inseguimenti tra la Faleriense e la zona di Grottazzolina.
Un modo per distogliere l’attenzione dal vero obiettivo: ovvero la fabbrica di Fendi di via Giovanni Agnelli. Sulle loro tracce ci sono polizia e carabinieri, mentre la polizia locale di Fermo gestisce la viabilità, con alcune auto, anche delle forze dell’ordine rimaste con le ruote a terra, per via dei chiodi disseminati sull’asfalto.

Tutti gli articoli