Condividi:
CIVITELLA DEL TRONTO – Ha forzato la portiera di un minibus parcheggiato nel piazzale di rimessaggio e ha tentato la fuga alla guida del mezzo, ma è stato intercettato in brevissimo tempo dai carabinieri. Protagonista della vicenda un uomo che, nella notte, si è impossessato di un Fiat Iveco Daily utilizzato per il trasporto passeggeri e impiegato sulle tratte locali per conto della società regionale Tua. Il mezzo, del valore di circa 80mila euro, era custodito in un’area all’aperto a Civitella del Tronto.
Dopo aver messo in moto il minibus, l’uomo ha percorso solo pochi chilometri prima di essere individuato dai carabinieri delle stazioni di Civitella e di Campli, che si sono subito messi sulle sue tracce dopo aver notato movimenti sospetti. Il veicolo è stato fermato senza incidenti e gli uomini dell’Arma hanno immediatamente verificato il furto, procedendo all’arresto del conducente per furto aggravato.
Il minibus è stato riconsegnato alla ditta proprietaria in buone condizioni, mentre l’uomo è stato trattenuto nella cella di sicurezza in attesa della convalida da parte dell’autorità giudiziaria. Un intervento rapido e risolutivo che ha permesso di recuperare il mezzo e chiudere il caso nel giro di poche ore.
Diretta Samb