Condividi:
Le interviste dopo Samb-Union Brescia 1-3 di Coppa Italia
AIMO DIANA (allenatore Brescia): all’inizio abbiamo preso gol su palla inattiva perché non c’era abitudine a giocare, ma la squadra ha reagito immediatamente, tutte e due le squadre hanno messo giocatori che hanno meno spazio, ma ho sempre detto che quando si porta la maglietta del Brescia bisogna onorarla, oggi lo abbiamo fatto molto bene.
Da questa serata mi porto la conferma che possiamo contare su tutti i giocatori, questa è una grande vittoria per tutti noi, anche i ragazzi che hanno giocato meno hanno mostrato spirito di squadra, in questo momento che abbiamo delle difficoltà a livello numerico tutti si dimostrano potenziali titolari.
Da domani pensiamo al Cittadella, all’inizio quando siamo partiti avevamo degli step da fare, riconquistare il pubblico ma dentro creare una mentalità vincente. I giocatori hanno reso omaggio ai nostri tifosi anche se assenti, sarebbero stati qui in 100 o 200 nonostante la distanza e l’orario infrasettimanale. Valente? Sta ottenendo il suo spazio, può subentrare e fa la differenza. Io ho la dimostrazione che chiunque entra in campo il suo dovere lo fa, potevamo anche perdere oggi dopo essere passati in svantaggio.
LEONARDO PEZZOLA (difensore Samb): Ho avuto un problema ma niente problemi grave, siamo fiduciosi. Quest’ultimo periodo ho lavorato come sempre anche se finito in panchina, sono sempre a disposizione con il massimo impegno, l’importante è essere a disposizione. Io ho avuto un problema al naso nel derby di Coppa contro l’Ascoli, ho provato la maschera ma poi ho dovuto togliermela. Stiamo perdendo troppe partite in casa con la nostra gente davanti, il Riviera deve essere un nostro punto di forza, noi ce la stiamo mettendo tutta per riportare la vittoria, chiaro che se non arriva dobbiamo fare ancora di più.
I risultati ci stanno mancando ma abbiamo dimostrato che ci giochiamo tutte le partite, come con Ravenna e Ascoli, andremo dalla capolista Arezzo con la voglia di vincere visto che ci manca da un po’.
OTTAVIO PALLADINI (allenatore Samb): Abbiamo fatto giocare chi ha giocato di meno, Tosi è rimasto a riposo, non potevamo rischiare di perderlo, Zini è entrato anche sapendo che poteva avere problemi a livello di tenuta. Al di là che loro hanno meritato di vincere l’atteggiamento deve essere diverso, con coraggio, intraprendenza, invece dopo l’1-0 siamo stati passivi e questo non deve accadere. Non abbiamo mai tirato poi sul 3-1 siamo crollati, non ci è mancata la voglia di vincere ma abbiamo sofferto contro una squadra forte tecnicamente e tatticamente, dobbiamo fare quello che abbiamo fatto nelle partite precedenti.
A livello fisico tenevano botta molto bene, a noi ci è mancata spregiudicatezza e coraggio per andare anche in modo arrembante per andarli a prendere, questo ci è mancato. Chi ha giocato di meno ha sentito troppo la partita e la responsabilità di dimostrare qualcosa, abbiamo fatto un passo indietro rispetto alle ultime partite. Oggi hanno giocato quasi tutti quelli che hanno giocato di meno quest’anno, all’Arezzo ci penseremo da domani.
Questa partita non mi doveva dare conferme o certezze, ma non è questo l’atteggiamento per cercare di vincere le partite.
LUIGI SILVESTRI (difensore Union Brescia): vittoria meritata, grandissimo primo tempo, nel secondo tempo a parte i primi 10 - 15 minuti quando loro hanno cambiato modulo abbiamo avuto un po’ di difficoltà a prenderli, poi con i cambi ci siamo aggiustati ed è andata meglio. Facchini oggi alla prima da titolare contro un signore attaccante come Sbaffo ha fatto una grandissima partita di personalità.
Da apprezzare tantissimo il pubblico di casa in uno stadio bellissimo con dei tifosi calorosi, io vengo dal Sud ho giocato nel girone C ce più o meno è la stessa cosa, io amo queste partite, c’è da fare i complimenti ai tifosi venuti nonostante il grande freddo e la partita infrasettimanale in serata.
Diretta Samb