Condividi:
ASCOLI - Una conferenza dedicata al benessere e alla prevenzione. E’ quanto organizzato, per domenica alle 16.30, alla sala della Ragione del palazzo dei Capitani, dall’associazione ‘Asculux, il risveglio’. Ospite dell’incontro sarà il dottor Mauro Mario Mariani, medico chirurgo e specialista in angiologia, che presenterà la sua lectio dal titolo “Anima’.
L’ingresso è libero, con prenotazione gradita al numero 320-9206765. Classe 1963, Mariani ha costruito la sua carriera intorno allo studio delle malattie vascolari (arteriose, venose e linfatiche), con un approccio che integra diagnostica, clinica e riabilitazione. Al centro del suo metodo c’è però l’alimentazione, considerata il primo strumento terapeutico. Per questa visione è noto come ‘mAngiologo’, definizione che riassume la sua convinzione: la corretta dieta mediterranea può essere una vera cura preventiva. Tra i maggiori esperti italiani di terapia chelante e studioso di stress ossidativo, Mariani è diplomato in omeopatia, omotossicologia e discipline integrate. In ambito accademico è docente presso l’Università Niccolò Cusano e l’Università Guglielmo Marconi.
Da anni collabora anche con il settore privato: è consulente nutrizionista di Autogrill Spa e guida il progetto “Taste and Wellbeing”, dedicato alla promozione di scelte alimentari consapevoli. Volto noto della divulgazione scientifica, da 18 anni è presente nei palinsesti Rai e attualmente cura rubriche settimanali in “Unomattina” e “Linea Bianca” su Rai1. Autore di varie pubblicazioni (Il Tao dell’Alimentazione, Prospettiva Rosea e Ricomincio da emme), Mariani continua a diffondere una cultura della salute fondata sull’equilibrio e sulla prevenzione, temi al centro anche dell’incontro ascolano.
Diretta Samb