Condividi:
MONTEGRANARO – Dopo un acceso litigio, un 31enne di origine marocchina ha tentato di dare fuoco alla moto di un conoscente, ma è stato identificato e denunciato dai carabinieri di Montegranaro. L’uomo, già con precedenti penali, aveva cercato di risolvere la disputa per vie personali, ma il suo gesto gli è costato una denuncia per tentato incendio.
In un altro intervento a Porto San Giorgio, i carabinieri hanno denunciato un 28enne tunisino che, durante un controllo in auto con alcuni connazionali, ha reagito minacciando e ostacolando i militari nell’identificazione. Il giovane dovrà rispondere delle accuse di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.
Sempre nel Fermano, i carabinieri forestali hanno denunciato il titolare di un’impresa edile per smaltimento illecito di rifiuti. L’uomo è stato sorpreso mentre scaricava materiale inerte in un terreno privato, violando le normative ambientali in materia di gestione dei rifiuti non pericolosi.
Infine, a Sant’Elpidio a Mare, un 35enne tunisino è stato deferito per ricettazione e uso indebito di carta di credito. L’uomo aveva effettuato acquisti con una carta bancomat rubata a luglio in uno chalet di Porto Sant’Elpidio.