Condividi:
Coppa Italia Serie D, trentaduesimi di finale, 6 novembre 2024, Stadio Riviera delle Palme
SAMB (4-3-3): Semprini; Chiatante (45' s.t. De Luca), Cantarini, Evangelisti, Bouah (26' s.t. Orsini), Tataranni (26' s.t. Cardinali), Lulli (45' s.t. Fabrizi) Tourè; D’Eramo (33' s.t. Collini), Moretti, Fabbrini. A disposizione: Tommaso Orsini, Lorenzo Orsini, Fabrizi, Cardinali, Collini, De Luca, Natalini, Troka, Colletta. Allenatore Ottavio Palladini.
VIGOR SENIGALLIA (4-3-3): Campani; Alessandroni, Pjetri, Rotondo, Fernandez; Gonzales, Idaro, Di Sabatino (22' s.t. Gasparroni); Serio (17' s.t. Stecconi), Ferrara (33' Subissati), D'Errico. A disposizione: Piergiovanni, Mancini, De Angelis, Stecconi, Galluzzi, Subissati, Gabbianelli, Konè, Gasparroni. Allenatore Aldo Clementi
ARBITRO: Francesco Scaratidi di Termoli (assistenti Palazzo di Campobasso e Graziano Azzariti di Termoli).
NOTE: cielo sereno, prato in buone condizioni. Presenti circa 500 spettatori di cui una quarantina da Senigallia. Ospiti in tenuta rossoblù, Samb con maglia bianca con bordi rossi e blu.
MARCATORI: secondo tempo, 24' Fernandez (V), 33' Ferrara (V), 36' Moretti (S).
ANGOLI: 8-3
AMMONITI: primo tempo, 13' Di Sabatino (V); secondo tempo, 18' Alessandroni, 35' Rotondo, 46' ammonito un componente della panchina, 49' Alessandroni.
ESPULSI: 49' s.t. Alessandroni
RECUPERI: primo tempo 1 minuto, secondo tempo 5.
SPETTATORI: 761 paganti, inclusi i 42 da Senigallia.
CRONACA PRIMO TEMPO
2' Tataranni mette in mezzo dalla destra, gira Moretti sul secondo palo, respinta della difesa ospite.
5' Angolo per la Samb, batte D'Eramo sul primo palo, Moretti spizza ma Campani è reattivo e respinge. Sul secondo angolo palla che arriva a Lulli ma la sua conclusione dalla distanza termina altissima.
14' Calcio di punizione, va Lulli dai 25 metri, palla fuori di un metro e mezzo.
17' Fabbrini si libera dalla marcatura e dalla sinistra si accentra e calcia un metro dentro l'area di rigore, conclusione deviata in angolo da un difensore, terzo angolo.
21' Due angoli consecutivi per la Samb. Sulla seconda traiettoria di D'Eramo bel salto di Bouah che intercetta la palla e indirizza di testa schiacciando, Campani respinge ancora in angolo.
22' D'Eramo calcia dalla destra stavolta, sul primo palo Moretti tenta il colpo di tacco, palla che termina sul fondo.
41' Fabbrini lascia sui piedi il suo marcatore, va in fondo e passa all'indietro, dove c'è Tourè: il suo primo tiro viene ribattuto nell'area piccola da un difensore, poi lo stesso Tourè ci riprova ma Campani respinge coi piedi e quindi cattura la sfera che si era impennata.
45' Si vede per la prima volta la Vigor: D'Errico sulla fascia sinistra mette in mezzo rasoterra, Lulli a centro area sbroglia una situazione complicata.
CRONACA SECONDO TEMPO
6' Traversone dalla destra di D'Eramo, Moretti prova la girata al volo, palla sopra la traversa.
9' Gonzales calcia dalla distanza, alto.
10' Fernandez supera Semprini in uscita e da posizione impossibile, quasi sulla linea di fondo, calcia e colpisce il palo, la palla poi carambola sui piedi di un difensore rossoblù e va in angolo, secondo per gli ospiti.
14' Scambio di Lulli che poi riceve in area e calcia di prima intenzione di esterno destro, Campani compie un vero "miracolo" e respinge con la punta del piede.
24' Ferrara va al cross dalla sinistra, trova sul secondo palo Fernandez, uscita un po' incerta di Semprini, palla nel sacco. 0-1
33' I due attaccanti si scambiano il favore precedenti: contropiede vigorino, Stecconi serve sulla fascia opposta Ferrara che di prima, di destro, supera Semprini. 0-2
36' Cross di Chiatante sul quale si avventa in acrobazia, a centro area, Moretti, lasciato solo: destro in scivolata e palla in gol, 1-2
39' Contropiede Vigor, recupera Chiatante, Tourè poi interviene in ritardo su Subissati, calcio di rigore. Grande parata di Semprini che respinge in angolo una conclusione forte e angolata!
42' Cross di Orsini, testa di Cardinali ma non imprime la giusta forza alla palla che si perde sul fondo.
49' Brutto intervento di Alessandroni su Fabbrini, secondo giallo, espulsione.
Finisce 1-2. Vigor qualificata ai 16esimi di finale (20 novembre), Samb fuori: i rossoblù di casa fanno comunque festa sotto la Curva Nord