Condividi:


ASCOLI PICENO – È stato pubblicato sul sito del Comune di Ascoli Piceno l’avviso per richiedere buoni spesa elettronici, dedicati all’acquisto di generi alimentari, destinati alle famiglie residenti con un Isee fino a 12.000 euro. L’Amministrazione Comunale ha stanziato un totale di 200mila euro per sostenere le famiglie ascolane in questo momento di difficoltà economica.

«Questa misura rappresenta un concreto segnale di vicinanza alle famiglie con redditi bassi – ha affermato il sindaco Marco Fioravanti –. Vogliamo offrire un aiuto per affrontare le spese alimentari, un sostegno mirato per chi sta affrontando difficoltà». Anche il vicesindaco e assessore ai servizi sociali, Massimiliano Brugni, ha sottolineato l’impegno dell’Amministrazione verso le famiglie in difficoltà economica, in un periodo segnato dall’aumento dei prezzi, incluso quello dei beni alimentari.

I buoni, utilizzabili negli esercizi convenzionati, varieranno a seconda dell’Isee e del numero di componenti del nucleo familiare: il contributo va da un minimo di 100 euro (per un componente con Isee da 5.000,01 a 12.000 euro) a un massimo di 300 euro (per famiglie con quattro o più componenti e Isee fino a 5.000 euro).

I buoni spesa non sono cumulabili con la social card «Dedicata a te»: i nuclei già beneficiari della card saranno esclusi automaticamente. Le domande devono essere presentate entro le 23:59 del 30 novembre 2024.

Per maggiori dettagli e per presentare domanda, consultare il sito del Comune all’indirizzo www.comune.ap.it.




Tutti gli articoli