Condividi:

Il nuovo anno è iniziato con in tragedia per un giovane di 20 anni, residente a Roma, che stava festeggiando a Pacentro, in provincia dell’Aquila. La serata di festa si è trasformata in dramma quando il ragazzo, dopo il brindisi di mezzanotte, ha acceso un petardo che gli è poi accidentalmente esploso tra le mani.


Raccapricciante la scena che si è presentata sotto gli occhi dei soccorritori dell’ambulanza del 118, che è stata immediatamente allertata sul numero di emergenza da passanti ed avventori. Il giovane è stato immediatamente assistito sul luogo dell’incidente prima di essere trasferito d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Sulmona per ulteriori accertamenti.


Una volta arrivato in nosocomio, è stato sottoposto a un intervento d’urgenza. I medici hanno valutato la gravità delle ferite, e, nonostante gli sforzi, sembra che la mano destra del giovane non possa essere completamente ricostruita a causa della gravità delle lesioni.
Va notato che sia Pacentro che Sulmona avevano emesso ordinanze che vietavano l’uso di botti e petardi nelle zone sensibili del territorio comunale durante i festeggiamenti di Capodanno.


Sono in corso accertamenti da parte della compagnia dei carabinieri di Sulmona per stabilire le circostanze esatte dell’incidente. Un tragico inizio d’anno che pone l’accento sull’importanza della prudenza durante l’utilizzo di fuochi d’artificio e petardi.

Tutti gli articoli