Condividi:

Drammatico incidente questo sabato lungo la Statale Adriatica, nel comune di Alba Adriatica, non distante dalla rotatoria che collega a Villa Rosa. Un uomo in sella ad uno scooter di grossa cilindrata è deceduto sul colpo dopo essere rimasto incastrato sotto al camion dei rifiuti.

La vittima è Renato Capitani, un 66enne residente a San Ginesio in provincia di Macerata, ma che viveva a Tortoreto, dove aveva gestito lo chalet Bagni Irene. L’impatto mortale è avvenuto alle 6 del mattino, quando Capitani stava raggiungendo gli amici per andare a caccia.

Sia lui che il mezzo della Poliservice stavano percorrendo l’Adriatica in direzione nord, quando lo scooterone, per cause in corso di accertamento ha impattato contro il camion guidato da un 41enne. Il centauro è rimasto incastrato sotto al mezzo pesante e sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del Distaccamento di Nereto che hanno utilizzato i cuscini pneumatici sollevatori, per estrarre l'uomo da sotto il pianale ed hanno fornito assistenza al personale sanitario del 118 di Sant'Omero che non ha potuto far altro che costatarne la morte. Il corpo del centauro è stato recuperato una volta ottenuta l'autorizzazione del magistrato di turno.

Della ricostruzione della dinamica, si sono occupati i Carabinieri del Nucleo Operativo di Alba Adriatica che hanno sentito il 41enne dipendente della Poliservice e altri testimoni. La strada statale 16 è rimasta chiusa al traffico veicolare per tutta la durata dell'intervento e dei rilievi dell'incidente.

Tutti gli articoli