Ascoli-Pontedera: i bianconeri per sfatare il tabù Del Duca
Foto Ascoli Calcio
Condividi:

ASCOLI PICENO - Quattordicesima giornata. E oggi l’Ascoli si gioca un pezzo di stagione. Arriva il Pontedera al Del Duca, alle 15. La squadra dell’ex Menichini, 77 presenze in maglia bianconera negli anni Ottanta, precede quella guidata da Di Carlo di 2 punti.

Sorpasso e magari via dalla zona playout: è il duplice obiettivo dell’Ascoli, che però dovrà scrollarsi di dosso l’ultimo paio di mesi. La vittoria manca da metà settembre, dal 2-0 di Busto Arsizio con il Milan Futuro, mentre il Del Duca è tabù dal 2 settembre, dall’1-0 sulla Pianese.

Di Carlo (nella foto), sempre in silenzio come tutti i bianconeri, è senza lo squalificato Forte e gli infortunati Menna e Curado. Avanti col 4-2-3-1 che ha fruttato gli ultimi due pareggi: Livieri in porta, Alagna, Gagliolo, Quaranta e Cozzoli in difesa, Bandi più Varone in mezzo, Tirelli, uno tra Silipo e Tremolada e Marsura dietro Corazza.

Nel Pontedera tre gli indisponibili, Marrone, Sarpa e Van Ransbeeck. Nel 3-5-2 di Menichini, una sola vittoria nelle 5 gare della sua gestione in granata, occhio alla coppia d’attacco Ianesi-Italeng, 9 gol in due, 4+5.

Infine: a ieri sera raggiunta quota 3.900 presenze al Del Duca, tra abbonati e paganti. Appena 10 i tifosi del Pontedera che si sistemeranno nel settore ospiti.

Tutti gli articoli