Condividi:
Stadio Angelini di Chieti, 11esima giornata girone F Serie D
CHIETI (4-3-3): Servalli; Della Quercia (39' s.t. Oddo), Schiavino, Sini, Casciano; Forgione, Di Paolantonio, Casciano; Ceccarelli, Fall, Donsah (12' s.t. Tourè). A disposizione: Manzari, Cordova, Gibilterra, Di Matteo, Oddo, Tourè Isyakha, Caiazza, Arioli, Valentini. Allenatore Giovanni Ignoffo.
SAMB (4-2-3-1): Orsini; Zini, Pezzola, Gennari, Orfano; Candellori, Guadalupi (37' s.t. Lulli); Kerjota, Lonardo (24' s.t. Tourè), Battista (33' s.t. Fabbrini); Eusepi. A disposizione: Semprini, Lulli, Baldassi, Fabbrini, D'Erasmo, Chiatante, Tourè, Tataranni, Moretti. Allenatore Ottavio Palladini.
ARBITRO: David Kovacevic di Arco Riva, assistenti Stefano Petarlin di Vicenza e Marco Marchesin di Rovigo
NOTE: temperatura circa 15 gradi in avvio, cielo nuvoloso, prato in ottime condizioni. Biglietti terminati 4 mila spettatori di cui 650 da San Benedetto. La Curva di casa festeggia i 50 anni dalla fondazione del movimento ultras neroverde. Chieti in divisa bianca con bordi neroverdi, Samb con la terza maglia nera con bordini d'oro e rossoblù. Chieti che nel primo tempo attacca verso la curva di casa.
AMMONITI: 4' Orfano, 13' Casciano, 16' Fall. Secondo tempo: 18' Di Paolantonio, 20 Pezzola
ANGOLI: 5-7
RECUPERI: primo tempo 1, secondo tempo 3.
CRONACA PRIMO TEMPO
2' Prima proiezione offensiva della Samb con Battista che serve Orfano il quale finta il cross e penetra in area e va a sua volta al traversone ribattuto.
4' Lonardo sbaglia l'appoggio e Orfano è costretto a entrare fallosamente su Forgione, ammonito.
5' Primo squillo del Chieti che ha preso coraggio, cross di Guerriero dalla sinistra, Fall, contrastato di testa, colpisce di testa ma la palla finisce fuori misura.
6' Risponde la Samb, Kerjota si libera al cross, di testa a centro area colpisce Lonardo che però non dà forza alla palla, Servalli blocca senza problemi.
7' Occasionissima Samb: lancio per Kerjota che centra al volo, in area si avventa Lonardo tutto solo davanti a Servalli ma non arriva alla deviazione vincente riesce solo a sfiorare.
8' Gol annullato alla Samb! Kerjota imprendibile libera Zini, entra in area si libera della marcatura e mette dentro Battista in scivolata mette dentro ma è in posizione di fuorigioco, giusta la segnalazione.
11' Stavolta Kerjota perde palla e fa partire un contropiede fulmineo (Zini si era portato avanti), palla finale a Fall che di sinistro prova un tiro a superare Orsini da posizione molto angolata, la palla colpisce la parte alta della traversa!
14' Grande giocata di prima di Eusepi che libera Kerjota il quale entra in area e va al tiro di destro, palla respinta da un difensore in recupero.
16' Entrata scordinata di Fall su Kerjota, ammonito. Già tre i gialli.
17' Orfano sulla respinta della difesa prova il tiro dal limite, altissimo.
18' Pezzola non rinvia per tempo, palla che arriva a Fall in sospetta posizione di fuorigioco, ma Orsini comunque è lesto nell'uscita.
21' Kerjota semina due avversari si accentra in area e calcia, un piede provvidenziale di un difensore teatino devia la palla che esce di poco sul fondo.
23' Samb molto pericolosa Kerjota recupera palla su pressing non riesce l'ultimo passaggio di Eusepi su Lonardo.
24' Samb da alcuni minuti padrona del campo specie sulla destra dove Kerjota, Candellori e Zini la fanno da padroni, manca però la stoccata pericolosa in questa fase.
26' Ora riparte il Chieti bella giocata di Forgione, cross di Guerriero Fall di testa contrastato da Pezzola, pericolo sventato
26' Guadalupi lancia rasoterra Lonardo il quale palla al piede inciampa al momento di liberarsi al tiro.
28' Kerjota conquista un corner ma sbaglia a calciare agevola la ripartenza del Chieti ma Gennari sbroglia tutto.
30' Eusepi per Kerjota che gli restituisce la palla, destro secco in area, Servalli respinge. Poi il Chieti libera con grande difficoltà.
31' Guadalupi sontuoso nel far girare la palla, poi Orfano serve Battista che si accentra e dai 20 metri calcia forte di destro, palla alta di poco.
33' Stavolta cross dalla destra con la palla che resta in mezzo all'area, Forgione va al tiro e Orsini risponde da campione con i piedi.
33' Sulla ripartenza Kerjota prova il tiro di sinistro dai 20 metri, palla altissima.
35' Kerjota parte dal proprio centrocampo, serve Battista, solito movimento e tiro di destro, Servalli blocca a terra. Partita fin qui bellissima.
37' Ancora Samb: cross di Kerjota, spizza Lonardo, palla a Kerjota sul secondo palo, stop di petto e tiro da posizione angolata respingo in angolo.
39' OCCASIONISSIMA SAMB! Zini per Kerjota che va sul fondo salta due avversari e poi mette dietro per Eusepi che è preso in controtempo e riesce solo a toccare il pallone a pochi passi dalla linea di porta.
43' Contropiede Samb che sfuma all'ultimo passaggio per Eusepi.
45' OCCASIONISSIMA SAMB! Eusepi raccoglie il cross di Kerjota dopo l'angolo, colpo di testa da posizione angolata, la sfera attraversa lo specchio della porta e si perde sul fondo.
SECONDO TEMPO
1' Ripartenza della Samb, Lonardo libera sulla destra a Kerjota, tentativo di calcio a girare pallone altissimo.
2' Libera male il Chieti, Battista a Lonardo per Eusepi, tiro dal limite, palla fuori sul primo palo,
3' Della Quercia buca sulla destra, palla tesa in mezzo ma non c'è nessuno.
5' Chieti un po' più all'offensiva in questo avvio di ripresa, da capire se è un modo della Samb per ripartire in ripartenza o c'è un cambio dell'inerzia del primo tempo favorevole alla Samb.
10' Kerjota al cross, palla deviata da un difensore, Servalli alza sopra la traversa. Sul cross colpo di testa di Eusepi da posizione distante, Servalli a terra.
11' Candellori "indemoniato" prima avvia l'azione di Kerjota poi recupera e va al tiro cross, Servalli blocca.
11' OCCASIONISSIMA CHIETI Zini liscia clamorosamente la palla, Forgione tira da buona posizione appena entrato in area, palla altissima!
17' Orfano su Ceccarelli rischia il secondo giallo. Punizione per il Chieti.
20' Fallo di Pezzola su Ceccarelli da circa 25 metri di distanza dalla porta, da posizione leggermente defilata. Ammonizione un po' esagerata.
21' Contropiede Samb con Battista e Kerjota, cross di Battista sul primo palo ma Lonardo non riesce a deviare anticipato da Servalli. Subito dopo Lonardo al tiro sul primo palo.
22' Tourè calcia dalla distanza, Orsini blocca la conclusione centrale.
24' Entra Tourè nella Samb, esce Lonardo: 4-3-3 per la Samb.
26' Ceccarelli al cross dalla destra, Fall prova il colpo di tacco, palla fuori.
27' Orsini esce su un lancio lungo su Fall, l'attaccante tocca con la palla ma commette fallo.
29' Tourè per Fall, Orsini bravissimo in uscita subisce fallo da Fall.
31' Due angoli per il Chieti.
32' OCCASIONISSIMA CHIETI! Forgione di testa dall'angolo, palla alta.
36' OCCASIONISSIMA SAMB! Fabbrini per Guadalupi, lancia Kerjota che dal limite cerca il secondo palo, fuori di poco!
38' Bravissimo Orsini, Casciano calcia dalla distanza e Orsini respinge in tuffo.
41' Orfano per Fabbrini che appoggia a Lulli, tiro fuiori.
42' CLAMOROSO! Kerjota crossa a Eusepi che cade a terra e subisce una trattenuta ma l'arbitro lascia correre, poi tira Fabbrini che colpisce la testa di Oddo in caduta!
92' Ancora recriminazioni Samb: Eusepi, che doveva solo schiacciare in rete l'ennesimo assist di Kerjota, visibilmente spinto da Schiavino. L'arbitro anche stavolta lascia correre e nella circostanze ammonisce entrambi.
Finisce 0-0. La Samb resta prima, ma viene agganciata dalla Forsempronese, che vince il derby con la Fermana.