Condividi:
Sono stati fissati per martedì alle ore 11 nella chiesa nella chiesa do Santa Maria Assunta, a Tortoreto, i funerali del ragazzino di 12 dodici anni morto a seguito delle gravi lesioni riportate dopo essere caduto dal balcone al quarto piano dell’abitazione in cui viveva con i genitori. Un dolore immenso ha colpito la comunità di Tortoreto dopo aver appreso la tragica notizia che il giovane non ce l’ha fatta ed è deceduto all’ospedale di Teramo dove era ricoverato. Di fronte a questa tragedia, i genitori del giovane hanno compiuto un ultimo atto di generosità, decidendo di donare gli organi del figlio, affinché altre vite possano essere salvate. La notizia della morte cerebrale del ragazzino, dichiarata nella mattinata di sabato, ha scosso profondamente la comunità, che si è stretta attorno alla famiglia, condividendone il dolore. Profondamente scossi anche i compagni di scuola e gli amici del dodicenne che oggi lo ricordano con profonda commozione.
Martedì pomeriggio il ragazzo era precipitato dal balcone, venendo subito soccorso e trasferito in condizioni disperate nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Mazzini di Teramo. La morte encefalica è stata diagnosticata sabato, con un successivo periodo di osservazione di sei ore, al termine del quale, nel pomeriggio, è stato certificato il decesso. Ottenuto anche il nulla osta della Procura, la famiglia ha dato l’assenso all’espianto degli organi.
Le indagini condotte dai carabinieri hanno rivelato che si sarebbe trattato di un gesto volontario. Gli inquirenti stanno ora proseguendo gli accertamenti per comprendere le motivazioni che potrebbero aver spinto il giovane a compiere il tragico gesto