Condividi:


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Croce Verde di San Benedetto del Tronto è in lutto per la scomparsa di Roberto Ciabattoni, figura amatissima e pilastro silenzioso dell’associazione. Con un toccante messaggio, i colleghi e gli amici di Roberto lo ricordano con affetto: “Ciao Roby, oggi è un giorno davvero difficile per tutti noi. Te ne vai lasciando un vuoto immenso nella Croce Verde.”

Roberto era una presenza discreta ma preziosa, sempre pronto ad arrivare in sella alla sua bicicletta, con un semplice “ciao” e il sorriso di chi è lì per fare del bene. “Eri un omone dal cuore buono e di poche parole – prosegue il messaggio – ma sempre pronto a dare una mano.” Tra i ricordi condivisi, la dedizione di Roberto emerge in ogni dettaglio: era il primo a offrirsi per qualsiasi necessità, specialmente durante le partite della Sambenedettese, di cui era il più grande tifoso. Attento e premuroso, si occupava di far trovare un pranzo caldo agli equipaggi, sia del turno del mattino che del pomeriggio, un gesto di premura che non mancava mai.

Le parole degli amici e colleghi sottolineano il profondo segno che Roberto ha lasciato nella Croce Verde. “Potremmo andare avanti per ore a raccontare chi eri, perché hai fatto tanto per tutti noi,” scrivono. Serena, in un messaggio a lui dedicato, ricorda una delle sue frasi più frequenti: “Per ora grazie.” Ora è tutta la Croce Verde a rispondergli, salutandolo con un affettuoso e commosso “Grazie di tutto, Roby, ti vogliamo bene.”

Tutti gli articoli