Condividi:
CIVITANOVA – Grande commozione a Civitanova per la scomparsa di Penelope Salvucci, una bambina di 11 anni deceduta a causa di una grave polmonite. La piccola è venuta a mancare presso l’ospedale pediatrico Salesi di Ancona, dove era ricoverata per cure intensive.
Penelope aveva iniziato a sentirsi male circa un mese fa, manifestando i sintomi della mononucleosi. Successivamente, i medici le avevano diagnosticato anche una leucemia e un’infezione polmonare che si è aggravata nel tempo, fino a diventare irreversibile. Nonostante gli sforzi del personale sanitario, il cuore di Penelope ha smesso di battere, lasciando nel dolore i suoi cari e l’intera comunità.
Domani, alle ore 14, si terranno i funerali nella cappella della scuola My School di Civitanova, dove la piccola frequentava le scuole medie. Molti messaggi di cordoglio sono giunti alla famiglia in questo difficile momento, mentre compagni di scuola, insegnanti e amici si preparano a renderle un ultimo affettuoso saluto, ricordando il suo sorriso e la gioia che sapeva portare nelle vite di chi la conosceva.