Condividi:

ASCOLI PICENO – Domani, alle 14.30, il recupero Atletico Ascoli-Avezzano. Si riparte dal 28° minuto e dal 3-0 bianconero, dopo che lo scorso 3 novembre la gara fu interrotta per il duro scontro di gioco tra il portiere dei marsicani Esposito e il difensore Senese. Per l'Atletico la possibilità di salire al terzo posto in classifica, a un solo punto dalla coppia di testa Samb-Forsempronese.

Qui le dichiarazioni di mister Simone Seccardini.

È una situazione particolare, perché non è usuale dover riprendere una gara in corso. L’approccio deve essere molto chiaro: sin dal primo minuto di gioco non dovremmo permettere agli avversari di rientrare in partita.
L’obiettivo rimane quello di non snaturarci, restando concentrati e determinati per portare a casa i tre punti.

Recupero che arriva all’interno di una settimana impegnativa. Tra la trasferta di Isernia e la sfida con l’Ancona. Quanto questo trittico dirà della stagione dell’Atletico?

È ancora troppo presto per tirare una linea generale su quello che potrà essere il nostro campionato. Noi dobbiamo continuare a ragionare gara per gara, concentrandoci sul singolo match e preparandolo nel miglior modo possibile. Ogni partita è importante per costruire il nostro cammino.

Ci sarà turnover visti i tanti impegni ravvicinati?

La gestione di queste situazioni richiede sempre particolare attenzione. Anche con il vantaggio del 3-0 è fondamentale approcciare la partita con la giusta mentalità. Eventuali rotazioni potrebbero servire a mantenere alta la concentrazione e garantire che ogni giocatore sia motivato a dare il massimo, senza perdere di vista l’obiettivo collettivo.

Tutti gli articoli