Condividi:

Momenti di forte tensione nella mattinata di oggi in zona Porta Maggiore, dove un uomo è stato notato sul parapetto del ponte in una situazione di evidente pericolo. A dare l’allarme sono stati alcuni cittadini, che hanno richiamato l’attenzione di una pattuglia della Polizia Locale già presente nell’area.

Gli agenti sono intervenuti immediatamente, avvicinando l’uomo e avviando con lui un dialogo continuo e prudente. Dopo alcuni minuti di persuasione, la persona è stata messa in sicurezza senza conseguenze fisiche. Sul posto sono quindi arrivati i sanitari del 118, ai quali l’uomo è stato affidato per le valutazioni e le cure necessarie. Prima di essere accompagnato, ha manifestato riconoscenza verso gli operatori per l’aiuto ricevuto e ha dichiarato la disponibilità a seguire un percorso di assistenza.

L’episodio riporta l’attenzione sull’importanza della presenza sul territorio delle forze di polizia locale, soprattutto in periodi in cui crescono le situazioni di fragilità e disagio. In queste settimane, il servizio di presidio urbano risulta rafforzato anche in vista delle festività natalizie, con un incremento dei controlli nelle aree più frequentate della città.

Se tu o qualcuno che conosci sta attraversando un momento difficile, parlarne con un medico, uno psicologo o con un servizio di emergenza può fare la differenza. In caso di pericolo immediato, chiama il 112.

Tutti gli articoli