Condividi:

FERMO – Cinque chili di hashish nascosti nel bagagliaio dell’auto e altri 40 grammi di cocaina trovati nelle abitazioni: è l’esito dell’operazione che ha portato all’arresto di due cittadini romeni, fermati dagli agenti del Commissariato di Osimo in collaborazione con la Squadra Mobile di Ancona.

Il controllo è scattato all’uscita del casello autostradale di Ancona Sud, dove l’auto dei due uomini, proveniente dalla zona di Fermo, è stata intercettata e perquisita. Nel vano posteriore i poliziotti hanno rinvenuto cinque chili di hashish confezionati e pronti per la distribuzione.

Dagli elementi raccolti è emersa l’ipotesi che lo stupefacente fosse stato appena acquistato a Lido Tre Archi, area da tempo al centro di contrasti tra gruppi criminali rivali per il controllo delle piazze di spaccio. La perquisizione è proseguita poi nelle abitazioni dei due indagati, dove la Squadra Mobile ha recuperato 40 grammi di cocaina in bustine sottovuoto, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento, telefoni cellulari e 350 euro in contanti, ritenuti frutto dell’attività di spaccio.

Terminati gli accertamenti, i due sono stati trasferiti nel carcere di Montacuto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio in concorso. Il questore Capocasa ha emesso nei loro confronti l’avviso orale come misura di prevenzione. Le indagini proseguono per ricostruire la filiera del traffico e individuare i fornitori dello stupefacente.

Tutti gli articoli