Condividi:
Di seguito il comunicato del club abruzzese.
Ssdarl Città di Teramo 1913 rende noto di aver ratificato nel pomeriggio l’accordo contrattuale di natura annuale, con il calciatore Gianluca Cum.
Classe 2002, originario di Milano, formatosi interamente nel Settore Giovanile dell’Udinese Calcio per dieci lunghi anni fino alla Primavera 1, il neo-biancorosso è un esterno destro di centrocampo che, nonostante la giovane età, ha già all’attivo 25 gettoni e 2 reti in Serie C con la maglia della Turris (2023/24), 35 presenze e 3 marcature in Serie D con le maglie di Sambenedettese(2021/22) e Matera (2022/23).
«La prima telefonata, in realtà, mi è arrivata da Pavone – le prime dichiarazioni di Cum da nuovo Diavolo – perché con Fabian ci sentiamo spesso essendo stati compagni di squadra l’anno passato. La trattativa si è poi sviluppata rapidamente tra il mio agente e la società e la firma è stata una logica conseguenza. Nella cantera dell’Udinese ero impiegato da esterno d’attacco, poi con il passaggio tra i “grandi” ho abbassato il mio raggio d’azione, fungendo da quarto o da quinto di centrocampo. L’attuale sistema di gioco del Teramo è similare a quello che adottavamo nella Turris, un atteggiamento tattico in cui mi trovo perfettamente a mio agio. A livello atletico mi manca chiaramente il ritmo partita, ma ho avuto la possibilità di allenarmi con una squadra di Eccellenza friulana. Ho visto qualche video del Bonolis, il calore e la presenza considerevole dei tifosi: mi auguro che Teramo possa rappresentare un bel trampolino di lancio per la mia carriera, magari rendendo felice la gente attraverso i risultati che conseguiremo sul campo».
Cum ha scelto la maglia numero 34 e sarà a disposizione dello staff tecnico sin dall’allenamento di domani, mercoledì.