Condividi:

FERMO - Prosegue senza sosta l’attività dei Carabinieri del Comando Provinciale di Fermo nel contrasto alla vendita e al consumo di sostanze stupefacenti. Un’azione quotidiana, frutto di un costante lavoro di intelligence e di mirati controlli sul territorio, finalizzata a prevenire la diffusione della droga e a tutelare le aree più esposte al fenomeno.

Nel rispetto della presunzione di innocenza, nei giorni scorsi i militari della Stazione Carabinieri di Sant’Elpidio a Mare, durante un servizio notturno, hanno fermato un giovane di 26 anni domiciliato in provincia, trovato in possesso di oltre 10 grammi di hashish per uso personale. La sostanza è stata sequestrata amministrativamente.

A Rapagnano, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Montegiorgio hanno segnalato un cittadino italiano di 39 anni, residente fuori provincia, che ha consegnato spontaneamente due involucri contenenti cocaina e hashish. A Monte Urano, invece, i militari della locale Stazione hanno segnalato un 56enne residente in provincia, trovato in possesso di alcuni grammi di eroina.

Sempre a Sant’Elpidio a Mare, i Carabinieri di Monte Urano hanno segnalato due giovani italiani di 23 anni, controllati a bordo di un’auto e trovati con una sigaretta artigianale contenente hashish e un piccolo involucro della stessa sostanza. In questo caso è scattato anche il ritiro della patente. Analogo provvedimento è stato adottato a Fermo nei confronti di un 25enne magrebino, trovato con una dose di hashish durante un controllo alla guida.

Infine, a Sant’Elpidio a Mare, i Carabinieri hanno eseguito un arresto in regime di detenzione domiciliare nei confronti di un 36enne italiano, destinatario di un’ordinanza del Tribunale di Sorveglianza di Ancona per una condanna legata allo spaccio commesso nel 2019.

Le segnalazioni alla Prefettura, previste dal Testo Unico sugli stupefacenti, riguardano i casi di possesso per uso personale e possono comportare misure amministrative e di tutela. I controlli, assicurano i Carabinieri, proseguiranno in modo costante su tutto il territorio provinciale.
Tutti gli articoli