Condividi:

MONTE RINALDO - Spara dalla finestra di casa con una pistola ad aria compressa e ferisce un operaio in un cantiere edile vicino. Ora un 60enne italiano dovrà rispondere di lesioni personali aggravate e detenzione abusiva di armi e getto pericoloso di cose. E’ accaduto ieri pomeriggio a Monte Rinaldo (Fermo): i militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Montegiorgio sono intervenuti in una piazza del paese dopo una richiesta alla centrale operativa da parte di un operaio edile che lamentava di aver subito lesioni all’altezza della tempia, verosimilmente causate da un pallino metallico esploso da un’arma ad aria compressa.


I riscontri investigativi dei militari hanno consentito di appurare la traiettoria del colpo e individuare l’autore dell’esplosione con una pistola di libera vendita, ad aria compressa, calibro 4,5, probabilmente dalla finestra della propria abitazione in direzione di un vicino cantiere edile, dove stava lavorando l’operaio. Il lavoratore è andato da solo al punto di primo soccorso di Montegiorgio, dove è stato medicato e dimesso.


Nel corso della perquisizione in casa dell’uomo che ha sparato è stata rinvenuta la pistola ad aria compressa con 15 munizioni e ad un pugnale tipo "ninja" con lama di 15 centimetri. L’uomo, un 60enne italiano è stato denunciato anche per getto pericoloso di cose. 

Tutti gli articoli