Condividi:

Le interviste dopo Samb-Vis Pesaro 0-2

STELLONE (All. Vis Pesaro): Una partita dove siamo partiti bene ma la Samb ha preso il sopravvento, giocando meglio di noi, loro hanno avuto possesso, palleggio, occasioni, per nulla soddisfatto del primo tempo, non meritavamo il pareggio, abbiamo messo solo organizzazione. Nel secondo tempo c'è stata l'espulsione, non l'ho vista e non posso giudicare, da lì abbiamo preso coraggio, abbiamo fatto il gol l'arbitro l'ha rivista 2 volte, poi in 9 è diventata difficile per la Samb.
Sul gol ho visto il nostro difensore entrare, io ho visto solo che la palla è entrata, anche a noi è capitato qualche torto se si può chiamare, alla fine dell'anno dice che si bilancia tutto.
Per i tifosi c'era un problema sulla tessera del tifoso, hanno preso una posizione netta contrario alla tessera. Ultimamente ci succede un po' così, nel primo tempo spesso soffriamo l'avversario e cresciamo nel secondo tempo, sapere perché non lo so. Stiamo crescendo, oggi grazie alla doppia espulsione.
La Samb ha spinto molto nel primo tempo, può essere che nella ripresa andava a faticare un po' di più. La gara di Coppa a inizio hanno è un po' particolare, lì la Samb ha meritato la vittoria, qui nel primo tempo la Samb ha fatto molto meglio di noi ma secondo me è un'ottima squadra che però non vince da 10 partite e così viene timore e si perdono certezze. Hanno tutte le carte in regola per fare bene, non hanno una classifica terribile ma hanno giocatori di qualità e tutte le carte in regola per salvarsi.

MASSI (Presidente Samb): Questo è uno scandalo, che un giocatore entra di spalle contro il portiere con tutto il suo corpo e in questi casi si fischia punizione. Ma ha cacciato Battista al primo minuto del secondo tempo. Qui al Riviera delle Palme vengono a fare il protagonista, io l'ultima cena che abbiamo fatto in Lega ho detto ad Orsato se ci voleva portare un arbitro buono, stavamo giocando tutte e due bene, la Vis una grande squadra, Orsato ci dovrebbe chiedere scusa. Lui diceva al quarto uomo che era da annullare e lui senza aver visto l'Fvs diceva no, no no, questa è una vergogna per il calcio italiano e per la Serie C, dicono che bisogna aiutare i giovani. Se vogliono ma.ssacrare questa bella società, altre società stanno distruggendo altre città, qui vengono a distruggere una società. Orsato non ha portato un arbitro buono qui. Orsato si deve dimettere. Se ricordate la carica al Ravenna, questa è da galera. Adesso mi deferiranno, secondo me Orsato si deve autoeliminare a questo punto, sta colpendo una grande società che è invidiata in tutta Italia. Se tutto lo stadio dice "sei un buffone" perché lo dice?
Al primo minuto caccia Battista, anche la prima ammonizione non si sa il motivo. Se questo è stato giudicato uno dei più esperti andiamo bene. Io credo che tutta Italia dice adesso lo annulla, il quarto uomo due volte lo ha detto di annullarlo, la ma.la fede? Peggio! Questi personaggi quaquaraqua i personaggi si sentono protagonisti, godono quando fanno incazzare il pubblico, a Sa.n Benedetto non rischia nulla ma l'arbitro non può arbitrare..
Io oggi ho visto due grandi squadre e l'arbitro d.oveva essere onorato di giocare una grande partita, poi 1era un derby, questo è venuto a San Benedetto per fare il protagonista. Il presid.ente della Vis Pesaro e l'allenatore due persone squisite, non possono dire che l'ha fatta vincere l'arbitro. Perché caccia un giocator.e dopo pochi istanti del secondo tempo, lo sai che è ammonito, non ha fatto un fallo o dato un cazzotto, perché vai a favorire subito un.a squadra. Loro neanche hanno chiesto l'ammonizione e lui ha ammonuito, lui era felice di sentirsi dire buffone, un applauso all'arbi.tro non arriverà mai.
Io voglio parlare di calcio ma è impossibile, sicura.mente prenderanno provvedimenti al presidente Massi, ma loro fanno conferenze, noi giochiamo coi giovani e l'arbitro quando c'è il p.roblema di una punizione dà sempre ragione all'over. E' una sottomissione degli arbitri, hai voglia a parlare di Fvs...
Quello che ha detto il quarto uomo all'arbitro è stat.o sentito a bordo campo.

PRIMASSO (Difensore Vis): Mai capitato di fare doppietta, primo gol tra i professionisti la settimana scorsa. Sul primo gol mi è sembrato di toccarla con la parte posteriore della testa, poi c'è stato un contatto col portiere, ma non ho rivisto l'episodio.0
D'ALESIO: per quanto riguarda l'arbitraggio ne abbiamo parlato fin troppo e vorrei sorvolare l'argomento. Restano dei dettagli che mi fanno ben sperare, un atteggiamento in 10 contro 11 che mi sembra straordinario, anche in 9 contro 11 hanno onorato la maglietta, tutti a lottare e a correre. Mi prendo le responsabilità della sconfitta, credo che i calciatori hanno fatto tante belle cose, abbiamo degli obiettivi da raggiungere, non dobbiamo abbatterci per una sconfitta che abbiamo visto come è nata. Se avessimo visto un altro atteggiamento o se ci attaccavano sarebbe stato diverso, siamo andati al tiro più volte, questo significa partire in questo nostro percorso.

D'ALESIO (All. Samb): La partita con il Pontedera hanno giocato degli interpreti che ritenevo più idonei, Zini non era al meglio per un colpo ricevuto. Per quanto riguarda Sbaffo lui viene da una ferita al piede. In 10 ho scelto Nouahn perché poteva attaccare la profondità.
Si può fare sempre meglio, potevamo cambiare velocemente il fronte di gioco, ma siamo arrivati tante volte al tiro come noi volevamo, in 10 se giochi con un solo attaccante rischi di non ripartire più, 4+3 ci siamo difeso molto bene, avevano avuto una sola occasione sventata da Cultraro. Il coraggio è legato spesso alle idee, i ragazzi proponevano un calcio che è quello che vogliamo, andare uomo su uomo con il giusto equilibrio. Questo gruppo ha fame, ci toglieremo le soddisfazioni della vittoria ma dobbiamo passare da queste cose.
Col senno di poi l’avrei tolto, ma è un attaccante, prende tanti falli, poi lui non fa un fallo cattivo. Martins? Lo stiamo adoperando come quinto offensivo che come punta, oggi Eusepi ha fatto una partita di grosso spessore, è andato vicino al gol, non dobbiamo pensare che ci serve la punta, forse ci servono dei ricambi che possono incidere, oggi Eusepi e Konate hanno fatto una bella partita. Non mi aspettavo questo risultato per come stavamo giocando, sarei stato deluso in caso di una prestazione negativa, m’avrebbe fatto più male. Il risultato è alleviato.

Tutti gli articoli