Condividi:

MACERATA - Un furto in abitazione si è consumato nei giorni scorsi a Macerata ai danni di una donna di 67 anni. I Carabinieri della Stazione locale hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un uomo di 30 anni, residente in città, ritenuto responsabile dell’episodio.


La vicenda è emersa a seguito della denuncia presentata dalla vittima il 19 dicembre scorso. La donna ha raccontato ai militari di aver dato ospitalità, il 16 dicembre, a un uomo di sua conoscenza che, dopo un presunto litigio con la compagna e l’allontanamento dall’abitazione condivisa, le aveva chiesto un posto dove trascorrere la notte.

Dopo aver acconsentito, la 67enne gli aveva anche consegnato le chiavi di casa. La mattina seguente, però, l’uomo si è allontanato dall’abitazione con la scusa di uscire per acquistare delle sigarette, senza fare più ritorno.

Solo successivamente la donna si è resa conto della scomparsa di alcuni oggetti: il proprio bancomat, un orologio in oro marca Breitling e il mazzo di chiavi dell’abitazione. Contattato telefonicamente, l’uomo avrebbe rassicurato la vittima promettendo la restituzione dei beni, promessa che tuttavia non è mai stata mantenuta.

Le indagini avviate dai Carabinieri hanno permesso di raccogliere elementi utili all’identificazione del presunto responsabile. Al termine degli accertamenti, il 30enne è stato denunciato per furto in abitazione. Le verifiche proseguono per chiarire ogni ulteriore aspetto della vicenda.
Tutti gli articoli